La nostra storia

Laurent Gandini

Laurent Gandini vive ed opera a Milano, dove nel 1990 ha iniziato la propria attività.

E'un designer che trae i segni distintivi delle sue collezioni dalla tradizione popolare ancorata ad un contesto di vita rurale e contadina tipicamente italiano.

Un mondo ricco di narrazione e simbologie, ormai scomparso nell'arco di poche generazioni, ma capace di evocare forme e figure nuove, grazie all' inesauribile ricchezza del suo repertorio.

E' partendo da queste fonti di ispirazione che Laurent nel 2002 ha concepito la sua collezione, i cui temi fondamentali sono il culto dei Santi, i costumi, i riti e la superstizione, la cui presenza ancestrale torna a nuova vita attraverso la rappresentazione essenziale di motivi decorativi che riecheggiano la leggerezza dei pizzi, la preziosità dei ricami e la semplicità dei fiori.

Tutto contribuisce a dare un tocco unicopoetico e cosmopolita a gioielli che puntano sulla delicatezza materica e sull'ariosità del disegno.

Realizzati da una rete di laboratori orafi dell'area milanese che garantiscono la più alta ed accurata esecuzione, i gioielli Laurent Gandini sono il risultato di una esclusiva lavorazione manuale Made in Milano.

Made in Milan

Handmade

Decoration